Home   |    International   |    Contatti   |    Info   |

Dicembre 2012

EnginSoft sostiene le attività di Ricerca dell'Istituto Mario Negri di Milano

Venerdì 30 Novembre Stefano Odorizzi, ha visitato la sede di Milano - Bicocca dell’Istituto Mario Negri per rinnovare la collaborazione tra EnginSoft e la Fondazione iniziata in occasione dell’International CAE Conference 2012.
Silvio Garattini, fondatore e Direttore dell’istituto di ricerche farmacologiche, ha accompagnato il CEO di EnginSoft in una vista ai laboratori e agli strumenti in dotazione alle centinai di ricercatori che si adoperano quotidianamente nella comprensione degli intimi meccanismi di funzionamento degli organismi viventi ed individuare le ragioni per cui insorgono le varie malattie in seguito all'introduzione di sostanze estranee.
Nel corso dell’incontro Odorizzi ha consegnato al Professor Garattini un contributo di destinato ad alimentare le attività della Fondazione.

“Ringrazio EnginSoft, e la sensibilità dell’ingegner Odorizzi, per l’attenzione dimostrata al lavoro svolto dell’Istituto – ha dichiarato Silvio Garattini -. Il sostegno profuso da  Aziende e privati cittadini è un pilastro fondamentale e strategico sul qual poggia il Mario Negri. Questa generosità consente a tutti noi di combattere, da oltre 50 anni, la quotidiana battaglia contro le malattie dell’uomo”.

“EnginSoft sostiene da sempre la Ricerca e le iniziative atte a valorizzare il capitale intellettuale dei giovani ricercatori e riteniamo questa collaborazione con il Mario Negri un ottimo modo per farlo – afferma Stefano Odorizzi -. Ringraziamo il Professor Silvio Garattini per averci dato questa preziosa opportunità e ci auguriamo che ci siano altri importanti progetti per unire le nostre forze”.

L'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri è un'organizzazione scientifica che opera nel campo della ricerca biomedica. È stato costituito giuridicamente nel 1961 e ha iniziato le attività nella sede di Milano il 1° febbraio 1963.
L’impegno della fondazione guidata da Silvio Garattini si articola, oltre che sulla Ricerca Farmacologica, anche nell’Informazione e Formazione. Infatti l'Istituto svolge anche attività di insegnamento per la formazione professionale di tecnici di laboratorio e ricercatori laureati e contribuisce, con molteplici iniziative, alla diffusione della cultura scientifica in campo biomedico: sia in senso generale che a specifico sostegno della pratica sanitaria per un uso più razionale dei farmaci.

Tutti possono contribuire a sostengo delle attività dell’Istituto Mario Negri. I contributi che Enti e Privati Cittadini offrono all'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri sotto forma di liberalità, donazioni e lasciti ereditari sono devoluti a incrementare i programmi di ricerca per lo studio delle più gravi malattie che affliggono l'uomo e a istituire borse di studio per i giovani ricercatori cui saranno affidate le ricerche future. Dettagli sulle attività di Ricerca, e come sostenerle con un contributo tangibile, possono essere consultate sul sito web dell’Istituto: www.marionegri.it

Garattini e Odorizzi

Garattini e Odorizzi presso il Mario Negri