Home   |    International   |    Contatti   |    Info   |   


SOLUZIONI SOFTWARE

La nostra offerta multidisciplinare

Il sostegno alle applicazioni è completo: dalla formazione, all'affiancamento nello svolgimento delle applicazioni, alla consulenza, allo svolgimento di applicazioni/servizi.

ANSYS

ANSYS sviluppa software agli elementi finiti utilizzati nei più diversi ambiti dell'ingegneria. Le soluzioni CAE che propone, sono potenti, aperte e flessibili, e coprono l'intera gamma della fisica, dalla meccanica strutturale alla fluidodinamica, dall'elettromagnetismo all'elettromeccanica.

La suite di programmi ANSYS Mechanical offre la possibilità di simulare una vasta gamma di scenari fisici relativi al comportamento termico e strutturale di un prodotto; ANSYS CFD, invece, è dedicata alla fluidodinamica numerica ed il trasporto di calore. Per ogni settore industriale, poi, sono disponibili verticalizzazioni specifiche.

L'architettura modulare delle tecnologie ANSYS consente di utilizzarli singolarmente o di farli interagire attraverso Workbench, una piattaforma che integra i simulatori delle diverse fisiche, i tools per la generazione di mesh e quelli di ottimizzazione ed esplorazione di design, permettendo l'importazione bidirezionale e parametrica delle geometrie dal CAD e la loro manipolazione


Flownex

Flownex® Simulation Environment delivers technology that enables you to study how systems will behave in the real world, where fluid is the driving factor. Flownex® system simulation relays the overall effect of changing specific properties on components, allowing clients to examine extensively all possible variations in the design and optimization of systems.


EUCOORD

EUCOORD è una soluzione web-based per il Project Management ed il Financial Accounting dei Progetti di Ricerca del 7° Programma Quadro, sviluppata sulla base della pluriennale esperienza di EnginSoft nella gestione e coordinamento di progetti europei.
La piattaforma mette a disposizione in un'unica soluzione tutti gli strumenti necessari alla gestione dei Progetti di Ricerca: dalla gestione contabile alla generazione automatica della reportistica, dalla raccolta dei dati alla comunicazione fra il coordinatore ed i partner.


FTI Software

FORMING SUITE è un ambiente di simulazione per la progettazione, l'analisi di formabilità e l'ottimizzazione dei costi di componenti in lamiera.

FORMING SUITE è facilmente configurabile per soddisfare esigenze diverse, tra cui il calcolo delle dimensioni e della forma dello sviluppo lamiera, la simulazione della formatura, il nesting su nastro, la stima e l'ottimizzazione dei costi materiali. I software FTI FASTBLANK, FASTFORM, FASTFORM Advanced, BLANKNEST, FS/COST OPTIMIZER e FS/COST OPTIMIZER ADVANCED sono tutti configurati all'interno di FORMING SUITE.


LS-DYNA

LS-Dyna è un codice 'general-purpose' ad elementi finiti per l'analisi della risposta non-lineare di strutture tridimensionali a comportamento inelastico, dotato sia di formulazioni esplicite, che implicite.

In particolare il solutore per l'intergazione esplicita nel tempo consente di trattare problemi altamente non-lineari di dinamica veloce, quali quelli relativi ad impatti distruttivi od esplosioni.


Straus7
Straus7

Sistema generale per lo studio della risposta di strutture e continui schematizzati secondo il metodo degli elementi finiti. Formulazioni di tipo lineare e non-lineare (per geometria, materiale e condizioni al contorno), relativamente ad analisi della risposta statica (inclusi problemi di stabilita' dell'equilibrio), dinamica (generale e sismica) e termo-meccanica, sia in condizioni stazionarie che transitorie. Interfacce sia verso CAD, che verso altri software ad elementi finiti, quali Nastran.


Endurica
Endurica

Endurica provides solutions that put you in control of durability issues of elastomers components early in the development cycle.


Total Materia
tmateria

Total Materia e' strutturato in "pacchetti" in base alle varie esigenze. Dai pacchetti di base per Utenti con problematiche "tradizionali" fino alla soluzioni per progetti di ingegneria strutturale CAE-FEM, Total Materia offre un eccezionale valore aggiunto a tutte le tipologie di ricerca-dati.


RecurDyn
planetsXRecurDyn è un software stand-alone dedicato alla simulazione cinematica e dinamica dei meccanismi. Questa particolare area tecnica del CAE (Computer Aided Engineering), viene comunemente identificata dall’acronimo MBD (Multi Body Dynamics), in ragione del fatto che i meccanismi sono sempre sistemi di corpi variamente interconnessi, dotati di mobilità assoluta e relativa.

Rocky
rockyROCKY is a 3D Discrete Element Modeling (DEM) code that simulates the granular flow behavior of different shaped and sized particles, with varying levels of moisture (adhesion), friction and impact restitution along the handling chain of the granular material itself. Therefore ROCKY is used all over the world by mining and manufacturing company, to quickly and accurately analyze their bulk material handling systems.

Volta
voltaVOLTA is a web-based, collaboration environment that orchestrates simulation data and multidisciplinary business processes enabling conscious decision-making and innovative product development.
modeFRONTIER

modeFRONTIER™ è una piattaforma di ottimizzazione MULTI-OBIETTIVO e MULTI-DISCIPLINARE.

MULTI-OBIETTIVO perchè è in grado di trovare la soluzione ottimale rispetto a più obiettivi contrastanti. MULTI-DISCIPLINARE perchè fornisce una soluzione semplice ed afficace alla necessità di far dialogare strumenti differenti (CAD, FEM, CFD, strumenti economico-gestionali, etc) dando così continuità ed organicità alla catena di progettazione. modeFRONTIER mette a disposizone del progettista un'ampia gamma di metodi numerici (DOE, ROBUST DESIGN, OTTIMIZZAZIONE, trattamento di dati) La facilità con cui consente di creare flussi logici permette di automatizzare processi ripetitivi, mentre i potenti strumenti di analisi dei dati aumentano notevolmente la capacità di ingegneri e decision maker di fare scelte consapevoli e mirate.


MAGMASOFT

MAGMASOFT®  è un strumento di simulazione di facile utilizzo, orientato allo studio dei processi di fonderia per migliorare la qualità dei getti ed ottimizzare il processo tecnologico.

Le caratteristiche del software consentono una facile comprensione e analisi del riempimento dello stampo, della solidificazione del getto, delle proprietà meccaniche del pezzo finale, nonchè dello stato tensionale residuo e relativa distorsione. MAGMASOFT fornisce un valido aiuto nella ricerca della soluzione in fase progettuale o di ottimizzazione del processo tramite una interfaccia utente completa e "user-friendly" che guida l'utente nell'impostazione dell'analisi a partire dalla modellazione CAD, attraverso un ricco database, sino all'interpretazione dei risultati.



FORGE

Forge sono strumenti di simulazione FEM per lo studio dei processi di forgiatura a caldo, a tiepido e a freddo dei materiali metallici ferrosi e non-ferrosi.

Può essere simulato ogni singolo passo della formatura massiva, dalle operazioni di pre-formatura all'apertura e chiusura stampo, nonché la tranciatura e il trattamento termico. La versione parallela del codice fornisce risultati accurati con tempi di calcolo contenuti, e consente di valutare il flusso del metallo e predire la qualità del pezzo ed ottimizzare il processo produttivo.


CADfix

CADfix racchiude un insieme di strumenti per la conversione e la riparazione di modelli CAD.
Risultato di due decenni di continua ricerca e sviluppo, CADfix offre vera interoperabilità tra i più noti sistemi CAD, CAM e CAE grazie al proprio insieme completo ed efficace di strumenti di diagnostica, riparazione e conversione, automatici e manuali. CADFix -- DEXCenter -- CADIQ


Sculptor

Sculptor è un software che consente di modificare, deformandola, una qualsiasi mesh (griglia computazionale). Potendola importare e controllare direttamente dal modello CFD (Computational Fluid Dynamics), il software elimina ogni operazione di pre-processing, rigenerazione della mesh e del modello CAD (Computer Aided Design) , normalmente necessarie per testare ogni nuova configurazione. Per questa ragione i costi e tempi della progettazione si riducono drasticamente, in misura crescente al crescere della complessita' della geometria, delle dimensioni della mesh e del numero di varianti da generare e risolvere.


ESAComp

ESAComp è un software per l'analisi e la progettazione di compositi ed elementi strutturali laminati. ESAComp consente un'ampia scelta di opzioni per la progettazione e l'analisi, anche dal punto di vista della micromeccanica, di laminati solidi e sandwich. Inoltre, include strumenti di analisi per elementi strutturali come piastre, pannelli rinforzati, travi e colonne, vincoli e giunzioni meccaniche.Grazie alla possibilita' di interfacciarsi con i piu' diffusi pacchetti di software agli elementi finiti, ESAComp si inserisce senza soluzioni di continuita' nel processo di progettazione.


Maplesoft

Maple è leader mondiale nel calcolo numerico e simbolico: utilizzato nelle più importanti aziende in tutto il mondo Maple permette di analizzare, esplorare, visualizzare e risolvere problemi ingegneristici, matematici e computazionali in un unico ambiente. Maple è utilizzato da Ingegneri Progettisti ed Analisti per eseguire calcoli e manipolare equazioni in modo rapido e accurato mediante l’utilizzo diretto di espressioni matematiche. La sua intuitiva interfaccia consente infatti di utilizzare direttamente, semplificare e risolvere espressioni e formule attraverso un potente motore di calcolo simbolico e avanzati metodi numerici.


Scilab
scilab

Scilab is an open source platform for numerical computation developed by the Scilab Consortium. Its high level programming language provides a powerful computing environment both for engineers and scientific applications. Using Scilab, engineers can solve their problems much faster than with other traditional programming languages.


CHARLES
charles

It's ideally suited for aeroacoustic applications involving high-speed flows and complex geometries. CHARLES is Cascade's high-fidelity unstructured compressible flow solver for Large Eddy Simulation (LES), ideally suited for aeroacoustic applications involving high-speed flows and complex geometries.


Cetol6σ
cetol6

CETOL6σ è uno strumento software destinato a progettisti e responsabili della produzione e qualità, specificatamente concepito per individuare ed eliminare i problemi derivanti dalla propagazione degli errori intrinseci in tutti i processi produttivi. CETOL6σ consente l'analisi della propagazione delle tolleranze all'interno di prodotti assemblati, in modo rapido ed intuitivo, lavorando direttamente all'interno dell'ambiente CAD.


Newmerical
newmericalAccrezione di ghiaccio in volo: Analisi-Design-Certificazione. FENSAP-ICE & FENSAP-ICE-TURBO costituiscono lo stato dell'arte degli strumenti di simulazione della formazione di ghiaccio dei velivoli in volo ed in ogni condizione operativa. Questi codici sono i più evoluti, gli unici veramente tridimensionale e sono integrati in un unico sistema. Sono impiegati in tutto il mondo dai maggiori costruttori di aerei ed elicotteri (civili e militari) e rappresentano un formidabile strumento a supporto della certificazione in condizioni di accrezione del ghiaccio.

PlanetsX
planetsXPLANETSX è uno strumento software destinato a progettisti e responsabili della produzione nel campo dei processi di stampaggio ad iniezione di materie plastiche. PlanetsX consente la simulazione dei processi di iniezione materie plastiche direttamente all'interno dell'ambiente ANSYS Workbench, permettendo una valutazione rapida e precisa della fattibilità di prodotto e di processo.

Particleworks
ParticoleworksParticleworks is a CFD software based on an advanced numerical method known as the Moving Particle Semi-Implicit (MPS) method.

 

 

EnginSoft SpA | © All rights reserved | VAT nb IT00599320223
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie analytics, che raccolgono dati in forma aggregata | Informativa completa sulla privacy e sui cookie